In questa pagina è possibile trovare un fac simile ricorso 700 c.p.c. concorrenza sleale da scaricare e compilare.
Indice
Ricorso 700 c.p.c. Concorrenza Sleale
L’art. 700 c.p.c. stabilisce che Fuori dei casi regolati nelle precedenti sezioni di questo capo, chi ha fondato motivo di temere che durante il tempo occorrente per far valere il suo diritto in via ordinaria, questo sia minacciato da un pregiudizio imminente e irreparabile, può chiedere con ricorso al giudice i provvedimenti d’urgenza, che appaiono, secondo le circostanze, più idonei ad assicurare provvisoriamente gli effetti della decisione sul merito.
Tra questi casi rientra anche la concorrenza sleale.
La concorrenza sleale indica, in ambito economico produttivo, l’utilizzo di tecniche, pratiche, comportamenti, mezzi illeciti e scorretti per ottenere un vantaggio sui competitori o per arrecare loro un danno.
Esempi di concorrenza sleale sono l’utilizzo di nomi o marchi che ricordino quelli di altre aziende o la diffusione di informazioni che gettino discredito sulle attività dei concorrenti.
Esempio di Ricorso 700 c.p.c. Concorrenza Sleale
Di seguito è possibile trovare un esempio di ricorso 700 c.p.c. concorrenza sleale.
RICORSO PER PROVVEDIMENTO D’URGENZA
Il Sig. …., nato a …. il …., Codice Fiscale …., residente in …. via …. n. …., titolare dell’azienda …., Partita IVA …., con sede legale in …. via …. n. …., domiciliato in …., via …., n. …. presso lo studio dell’Avv. …., Codice Fiscale …., che lo rappresenta e difende giusta procura speciale apposta in calce/a margine del presente atto, con dichiarazione di voler ricevere le comunicazioni al Fax n. …. o all’indirizzo di P.E.C. ….
PREMESSO CHE
– il ricorrente è titolare dell’azienda …., con sede in …. via …. n. …., che si occupa di …., acquistata per il prezzo di € …. in virtù di contratto di cessione di azienda stipulato in data …. con il Sig. …., nato a …. il …., residente in …. via …. n. ….;
– in seguito alla cessione, quest’ultimo, nonostante i divieti di legge, ha aperto un locale in …, via …. n. …., a distanza di una decina di metri dall’azienda, ora di proprietà del ricorrente, e mettendo in vendita gli stessi prodotti;
– tale condotta del Sig. …. costituisce un atto di concorrenza sleale non consentito dalla legge e sta comportando un pregiudizio grave al ricorrente;
– pertanto, il ricorrente intende agire a tutela dei propri diritti, per ottenere….;
– tuttavia, risulta necessario ottenere, nelle more del giudizio, un provvedimento d’urgenza per impedire il protrarsi di tale condotta lesiva dei diritti del ricorrente.
Tanto premesso ed esposto, il Sig. …., nella sopra indicata qualità e come in epigrafe rappresentato, difeso e domiciliato,
RICORRE
all’ Ill.mo Giudice adito affinché, verificata la sussistenza degli estremi di cui all’art. 700 c.p.c. e 669-bis e ss. c.p.c., voglia emettere, con decreto ed inaudita altera parte, o con ordinanza, previa audizione delle parti, adottare tutti i provvedimenti necessari ed urgenti, idonei ad inibire al Sig. …., residente in …. via …. n. …., la suddetta condotta di concorrenza sleale.
Allega i seguenti documenti.
1. …. ;
2. ….;
3. …. .
Si dichiara che il valore della presente controversia è di € …..
Luogo, data.
Modello Ricorso 700 c.p.c. Concorrenza Sleale Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello ricorso 700 c.p.c. concorrenza sleale da scaricare. Il modulo ricorso 700 c.p.c. concorrenza sleale compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile ricorso 700 c.p.c. concorrenza sleale può essere convertito in PDF o stampato.