In questa pagina è possibile trovare un fac simile verbale di concordamento nuovi prezzi da scaricare e compilare.
Indice
Verbale di Concordamento Nuovi Prezzi
Per nuovi prezzi, nell’ambito degli appalti, si intendono prezzi che bisogna formulare nel caso in cui sia necessario eseguire una specie di lavorazione non prevista nel contratto o adoperare materiali di specie diversa o proveniente da luoghi diversi da quelli previsti in progetto.
Il verbale di concordamento nuovi prezzi deve contenere
-Gli estremi e l’importo del contratto principale
-l numero del verbale
-La data, il luogo e il ribasso d’asta per il concordamento dei nuovi prezzi
-L’elenco dei nuovi prezzi o sovraprezzi contrassegnati con la sigla NP… e con numerazione progressiva, in modo da essere distinto dai prezzi contrattuali
-Le motivazioni per la stipula del verbale
-La dichiarazione di non alterazione dell’importo contrattuale.
Al verbale devono essere allegati
-La relazione di accompagnamento
-L’analisi di singoli prezzi
Esempio di Verbale di Concordamento Nuovi Prezzi
Di seguito è possibile trovare un esempio di verbale di concordamento nuovi prezzi.
VERBALE DI CONCORDAMENTO NUOVI PREZZI
Lavori di…………………………………………………………. Impresa…………………………………………………………… Contratto………………………………………………………….
Il giorno………………….duemila………. tra il sottoscritto…………………………………………direttore dei lavori per il contratto in premessa e il sig……………………………………… nella sua qualità di……………………………….. dell’appaltatore, vengono concordati i seguenti nuovi prezzi unitari in base ai quali, previa deduzione del ribasso d’asta (oppure: previa aggiunta della maggiorazione d’asta), verranno compensate le rispettive categorie di lavoro non previste nel contratto principale:
NP 1 …………………………………………………………….
NP 2 …………………………………………………………….
ecc……………………………………………………………..
Agli effetti fiscali si dichiara che l’introduzione dei nuovi prezzi riportati nel presente verbale non altera l’importo complessivo dei lavori appaltanti (oppure: comporta un aumento complessivo dell’importo contrattuale nella misura di presunte Euro ………………………………….., che aggiunte all’importo previsto dal contratto di Euro ………………….., danno luogo al totale presunto complessivo dell’appalto, di Euro ………………………………………).
Il presente verbale, da sottoporre a registrazione a cura e spese dell’appaltatore, viene letto, confermato e sottoscritto dalle parti in segno di completa accettazione, con l’avvertenza che mentre è immediatamente impegnativo per l’appaltatore, lo sarà per l’amministrazione committente soltanto dopo la superiore approvazione.
Il direttore dei lavori
L’appaltatore
Visto: si approva
Certificato di ultimazione dei lavori, redatto dal direttore dei lavori
(n. 2 esemplari in bollo)
Amministrazione appaltante o committente………………………………. Lavori di………………………………………………………….. Impresa……………………………………………………………. Contratto…………………………………………………………..
Modello Verbale di Concordamento Nuovi Prezzi Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello verbale di concordamento nuovi prezzi da scaricare. Il modulo verbale di concordamento nuovi prezzi compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile verbale di concordamento nuovi prezzi può essere convertito in PDF o stampato.