In questa pagina è possibile trovare un fac simile autocertificazioni compensi ASD da scaricare e compilare.
Autocertificazioni dei Compensi ASD
In relazione alle peculiarità degli importi erogati sono previste delle forme di defiscalizzazione, individuate dall’art.67 del TUIR.
Si tratta, in sostanza, di quelle somme individuate nell’art. 67 del TUIR come redditi diversi, che per i percettori sono esenti fino al limite di 10.000 euro annui, facendo sempre riferimento all’anno solare non necessariamente coincidente con il periodo d’imposta dell’ASD. Gli stessi, quindi, non concorrono a determinare il reddito imponibile e non sono soggetti a ritenuta entro tale limite.
Per usufruire di tale agevolazione al momento dell’erogazione degli importi il percettore deve rilasciare all’ASD un’autocertificazione sottoscritta che attesti gli altri compensi rientranti nell’ambito di esenzione eventualmente ricevuti da altri enti.
Esempio di Autocertificazioni Compensi ASD
Di seguito è possibile trovare un esempio di autocertificazioni compensi ASD.
Il sottoscritto. ……………….. nato a …………………… in data ……………… residente in ……………… Codice fiscale …………….., in riferimento al compenso da ricevere
CERTIFICA ALLA DATA ODIERNA
che il presente compenso, percepito per la prestazione eseguito per conto di codesta associazione,
NON COMPORTA il superamento della franchigia di Euro 10.000,00 per l’anno 2018 prevista dall’art.69 comma 2 del T.U.I.R. così come integrato dal D.Lgs. 344/2003.
che il presente compenso, percepito per la prestazione eseguita per conto di codesta associazione,
comporta il superamento della franchigia di Euro 10.000,00 per l’importo di Euro
Consapevole delle sanzioni penali previste in caso di dichiarazioni non veritiere e di falsità negli atti (art.76 D.P.R. 445/2000 e art.489 del Codice Penale).
Luogo e data
Firma
Modello Autocertificazioni Compensi ASD Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello autocertificazioni compensi ASD da scaricare. Il modulo autocertificazioni compensi ASD compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile autocertificazioni compensi ASD può essere convertito in PDF o stampato.