In questa pagina è possibile trovare un fac simile avviso ai creditori ex art 498 c.p.c da scaricare e compilare.
Avviso ai Creditori ex Art 498 c.p.c
In base a quanto stabilito dall’Art 498 cpc, Debbono essere avvertiti dell’espropriazione i creditori che sui beni pignorati hanno un diritto di prelazione risultante da pubblici registri. A tale fine è notificato a ciascuno di essi, a cura del creditore pignorante ed entro cinque giorni dal pignoramento, un avviso contenente l’indicazione del creditore pignorante, del credito per il quale si procede, del titolo e delle cose pignorate. In mancanza della prova di tale notificazione, il giudice non può provvedere sull’istanza di assegnazione o di vendita.
Esempio Avviso ai Creditori ex Art 498 c.p.c
Di seguito è possibile trovare un esempio di avviso ai creditori ex art 498 c.p.c.
AVVISO AI CREDITORI ISCRITTI ex art. 498 c.p.c.
L’Avv. …., C.F. …., con studio in …., via …., n. …., quale procuratore domiciliatario di …., C.F …., residente in …., via …., n. ….
AVVISA
il Sig. …., domiciliato in …., via …., n. …., che in data …. l’Ufficiale giudiziario del …. di …. ha pignorato, su istanza di …. contro …., residente in …., via …., n. …., il
bene …. sul quale, dai pubblici registri, risulta il diritto di prelazione …. in favore di …..
Il pignoramento, al quale sono stati sottoposti anche gli ulteriori beni di seguito elencati: …., è stato eseguito in forza di titolo esecutivo rappresentato da …., per
un credito di euro …..
Luogo
Data
Sottoscrizione Avv. …
(PROCURA ALLE LITI SE NON APPOSTA A MARGINE)
(RELAZIONE DI NOTIFICAZIONE)
Modello Avviso ai Creditori ex Art 498 c.p.c Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di avviso ai creditori ex art 498 c.p.c editabile da scaricare. Il modulo avviso ai creditori ex art 498 c.p.c compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile avviso ai creditori ex art 498 c.p.c può essere convertito in PDF o stampato.