In questa pagina è possibile trovare un fac simile comunicazione apertura conto corrente condominiale da scaricare e compilare.
Indice
Comunicazione Apertura Conto Corrente Condominiale
Il 18 giugno 2013 sono entrate in vigore le norme di modifica alla disciplina del condominio negli edifici introdotte dalla Legge 11 dicembre 2012, n. 220.
Il nuovo art. 1129 c.c. ha introdotto una serie di importanti doveri in capo all’amministratore condominiale, che vanno ad integrare il contenuto base del contratto di mandato, tra questi, l’ obbligo di aprire un conto corrente condominiale apposito per i contributi e le spese condominiali del singolo condominio al fine di evitare che possa sorgere confusione tra il patrimonio suo personale e quelli dei diversi condominii amministrati
Il conto corrente dedicato, sia bancario che postale, deve essere intestato al condominio e di facile accesso, intermediato dall’amministratore, per tutti i condomini. Il condomino può in ogni momento chiedere ed ottenere, a sue spese, l’estrazione di copie della rendicontazione contabile. La firma e la gestione del conto corrente spetteranno, ovviamente, all’amministratore nella qualità di rappresentante dei condomini appositamente nominato con idonea delibera.
Esempio di Comunicazione Apertura Conto Corrente Condominiale
Di seguito è possibile trovare un esempio di comunicazione apertura conto corrente condominiale.
Oggetto: Apertura conto corrente condominio via __________________
Ho provveduto ad aprire il conto corrente bancario intestato al condominio, come
deliberato all’assemblea del ____/____/____, i cui riferimenti, per i Vostri
versamenti e bonifici, qui di seguito trascrivo:
ISTITUTO BANCARIO __________________________________________
INDIRIZZO IBAN ______________________________________________
Distinti saluti.
Luogo e data,
__________________
L’Amministratore
___________________
Modello Comunicazione Apertura Conto Corrente Condominiale Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello comunicazione apertura conto corrente condominiale da scaricare. Il modulo comunicazione apertura conto corrente condominiale compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile comunicazione apertura conto corrente condominiale può essere convertito in PDF o stampato.