In questa pagina è possibile trovare un fac simile comunicazione eccessiva onerosità o difficoltà dell’appalto da scaricare e compilare.
Indice
Comunicazione Eccessiva Onerosità o Difficoltà dell’Appalto
L’art. 1664, comma 2, c.c stabilisce che Se nel corso dell’opera si manifestano difficoltà di esecuzione derivanti da cause geologiche, idriche e simili, non previste dalle parti, che rendano notevolmente più onerosa la prestazione dell’appaltatore, questi ha diritto a un equo compenso.
Esempio di Comunicazione Eccessiva Onerosità o Difficoltà dell’Appalto
Di seguito è possibile trovare un esempio di comunicazione eccessiva onerosità o difficoltà dell’appalto.
Oggetto: Contratto di appalto del ….
Scrivo la presente in qualità di legale rappresentante dell’impresa …., appaltatrice dei lavori da Lei commissionati e attualmente in corso di esecuzione presso l’immobile sito in …. nella via …. n …., al fine di significarLe quanto segue.
In data …., nel corso dell’attività di …., si sono manifestate gravi difficoltà di esecuzione dell’opera, in ragione della presenza di cause geologiche (o idriche o simili), non previste a momento della stipula del contratto.
La prestazione della scrivente impresa, pertanto, è resa notevolmente; pertanto, ai sensi dell’art. 1664, comma 2, c.c., si richiede, a titolo di equo compenso, la corresponsione della ulteriore somma di € …., calcolata come da prospetto allegato.
Distinti saluti.
Firma dell’appaltatore
Modello Comunicazione Eccessiva Onerosità o Difficoltà dell’Appalto Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello comunicazione eccessiva onerosità o difficoltà dell’appalto da scaricare. Il modulo comunicazione eccessiva onerosità o difficoltà dell’appalto compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile comunicazione eccessiva onerosità o difficoltà dell’appalto può essere convertito in PDF o stampato.