In questa pagina è possibile trovare un fac simile comunicazione soprintendenza locazione immobile storico editabile da scaricare e compilare.
Indice
Comunicazione Soprintendenza Locazione Immobile Storico
Con l’entrata in vigore del decreto legge numero 70 del 2011, tramutato successivamente nella legge numero 106 del 2011, si sono verificate importanti modifiche relative agli obblighi di comunicazione imposti dall’art. 59 del Codice dei beni culturali e del paesaggio, specialmente per quanto attiene alla detenzione di beni immobili vincolati. Questo articolo, prima dell’introduzione del decreto, richiedeva la denuncia di ogni atto di locazione e concessione di beni culturali. La normativa aggiornata ha introdotto una significativa novità: per gli immobili vincolati, l’obbligo di notificare alla Soprintendenza ogni locazione e concessione è stato eliminato. Ciò rappresenta una semplificazione notevole nei processi burocratici per gli interessati. È importante sottolineare, però, che questa facilitazione si applica esclusivamente agli immobili vincolati; per i beni mobili, infatti, l’obbligo di comunicazione previsto dall’art. 59 rimane.
Esempio Comunicazione Soprintendenza Locazione Immobile Storico
Di seguito è possibile trovare un esempio di comunicazione soprintendenza locazione immobile storico.
Chiar.mo
SIGNOR SOPRINTENDENTE
per i beni architettonici e per il paesaggio
Via ……
………………………….
Il sottoscritto …………………………………. res.te in …………………….. c.fisc. …………………… nella sua qualità di proprietario dell’unità immobiliare sita in ……………….. .
(Descrizione catastale: ……………) dichiara e comunica, ad ogni conseguente effetto di legge, che in data ……………. è stato stipulato contratto di locazione inerente l’unità immobiliare sopra descritta per la durata di anni ………………., ad uso abitativo nonché alle condizioni tutte risultanti dal predetto contratto, e conseguentemente trasferita la detenzione della stessa.
CONDUTTORE : sig. ………….., nato a ……… ………. e residente in …………………..
Le parti, ai fini delle eventuali comunicazioni previste dal D.Lgs.vo n. 42/’04, dichiarano di essere domiciliate o di avere sede
LOCATORE: in …………, via ………………
CONDUTTORE: …………., via ……………
Luogo/Data
IL LOCATORE
IL CONDUTTORE
Modello Comunicazione Soprintendenza Locazione Immobile Storico Word Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di comunicazione soprintendenza locazione immobile storico editabile da scaricare. Il modulo comunicazione soprintendenza locazione immobile storico compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile comunicazione soprintendenza locazione immobile storico può essere convertito in PDF o stampato.