In questa pagina è possibile trovare un fac simile istanza di riassunzione processo esecutivo da scaricare e compilare.
Indice
Istanza di Riassunzione Processo Esecutivo
Nel contesto del procedimento giudiziario, definito come un insieme sequenziale di fasi e atti, può emergere la necessità, o talvolta la convenienza, di una sospensione dello stesso. Le cause di tale interruzione possono variare, alcune sono espressamente previste dalla normativa e comportano una sospensione obbligatoria; altre, invece, sono lasciate alla discrezionalità del giudice.
Per quanto riguarda la fase di riassunzione del procedimento precedentemente sospeso, è necessario che, una volta che il termine della sospensione sia scaduto o che le motivazioni per tale sospensione siano venute meno, la parte interessata alla continuazione del procedimento presenti una formale istanza al giudice competente. Questa richiesta ha l’obiettivo di ottenere la fissazione di una nuova udienza per la prosecuzione del procedimento. Risulta essere importante osservare il termine perentorio entro il quale deve essere depositato il ricorso per riattivare il processo. Tale termine perentorio riguarda esclusivamente il deposito della richiesta presso la cancelleria. Successivamente, non si applica alla fase di notifica alle altre parti coinvolte del provvedimento giudiziario che stabilisce la data della nuova udienza. Questo aspetto sottolinea l’importanza di un corretto e tempestivo inoltro delle documentazioni necessarie per garantire la continuità procedurale.
Esempio Istanza di Riassunzione Processo Esecutivo
Di seguito è possibile trovare un esempio di istanza di riassunzione processo esecutivo.
ISTANZA PER LA FISSAZIONE DELL’UDIENZA IN CUI IL PROCESSO ESECUTIVO DEVE PROSEGUIRE
nella Proc. Esec. Immobiliare n. …. R.G.E., instaurata
da ….
contro
….
* * *
il Sig. …., C.F. …., elettivamente domiciliato in …., via …., n. …., presso lo studio dell’Avv. …. C.F. …., P.E.C. ………it, fax n. …., che lo rappresenta e difende per
procura speciale in calce/a margine del ….
ESPONE
1) in forza di …., ha agito esecutivamente per un credito di ….nei confronti di ….;
2) con provvedimento n. …. del …., la procedura esecutiva indicata in epigrafe veniva sospesa per…. mesi, in accoglimento di istanza proposta dall’esponente, al
fine di ….;
3) mancano …. giorni alla scadenza del suddetto termine.
Tanto premesso, il Sig. …., ut supra, chiede che l’Ill.ma Autorità adita
VOGLIA
ai sensi dell’art. 624-bis comma 2 c.p.c., fissare l’udienza per la prosecuzione della procedura esecutiva.
Luogo
Data
Sottoscrizione Avv.
(PROCURA ALLE LITI SE NON APPOSTA A MARGINE)
DEPOSITATO IN CANCELLERIA
IN DATA
IL CANCELLIERE
…
Modello Istanza di Riassunzione Processo Esecutivo Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di istanza di riassunzione processo esecutivo editabile da scaricare. Il modulo istanza fissazione udienza processo esecutivo compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile istanza di riassunzione processo esecutivo può essere convertito in PDF o stampato.