In questa pagina è possibile trovare un fac simile progetto di distribuzione esecuzione forzata da scaricare e compilare.
Progetto di Distribuzione Esecuzione Forzata
In base a quanto stabilito dall’art. 596 c.p.c., Se non si può provvedere a norma dell’articolo 510 primo comma, il giudice dell’esecuzione o il professionista delegato a norma dell’articolo 591-bis, non più tardi di trenta giorni dal versamento del prezzo, provvede a formare un progetto di distribuzione anche parziale, contenente la graduazione dei creditori che vi partecipano, e lo deposita in cancelleria affinchè possa essere consultato dai creditori e dal debitore, fissando l’udienza per la loro audizione. Il progetto di distribuzione parziale non può superare il novanta per cento delle somme da ripartire.
Tra la comunicazione dell’invito e l’udienza debbono intercorrere almeno dieci giorni.
Il giudice dell’esecuzione può disporre la distribuzione, anche parziale, delle somme ricavate, in favore di creditori aventi diritto all’accantonamento a norma dell’articolo 510, terzo comma, ovvero di creditori i cui crediti costituiscano oggetto di controversia a norma dell’articolo 512, qualora sia presentata una fideiussione autonoma, irrevocabile e a prima richiesta, rilasciata da uno dei soggetti di cui all’articolo 574, primo comma, secondo periodo, idonea a garantire la restituzione alla procedura delle somme che risultino ripartite in eccesso, anche in forza di provvedimenti provvisoriamente esecutivi sopravvenuti, oltre agli interessi, al tasso applicato dalla Banca centrale europea alle sue più recenti operazioni di rifinanziamento principali, a decorrere dal pagamento e sino all’effettiva restituzione. La fideiussione è escussa dal custode o dal professionista delegato su autorizzazione del giudice. Le disposizioni del presente comma si applicano anche ai creditori che avrebbero diritto alla distribuzione delle somme ricavate nel caso in cui risulti insussistente, in tutto o in parte, il credito del soggetto avente diritto all’accantonamento ovvero oggetto di controversia a norma del primo periodo del presente comma.
Esempio Progetto di Distribuzione Esecuzione Forzata
Di seguito è possibile trovare un esempio di progetto di distribuzione esecuzione forzata.
PROGETTO DI DISTRIBUZIONE nel procedimento di esecuzione forzata n. …. r.g.e.
promosso da:
….
CONTRO
….
* * *
Il Giudice dell’Esecuzione,
RILEVATO CHE
– dalla vendita del bene pignorato è stata ricavata la somma di euro ….;
– residua sul libretto di deposito giudiziario n. …. la somma complessiva di euro ….;
– alla distribuzione sono chiamati a partecipare i creditori di seguito indicati:
Banca …. di ….
Banca …. di ….
Banca …. di ….
Banca …. di ….
Soc. ….;
Sig. ….;
Cond. via …., n. ….;
Sig. …..
Tutto ciò premesso,
VISTO
l’art. 596 c.p.c., sottopone alle parti il seguente
PROGETTO DI DISTRIBUZIONE
a) alla Banca …. di …. a totale soddisfazione del credito privilegiato ex art. 2770 c.c. assegna per spese di procedura – qui liquidate – euro ….;
b) assegna inoltre al predetto istituto a totale soddisfazione del credito assistito dalle ipoteche di secondo e terzo grado iscritte rispettivamente il …. ai nn. …. e il
…. ai nn. …. la somma complessiva di euro …. come specificato con nota depositata il ….
Resta da dividere la somma di euro …. a fronte di un totale di crediti chirografari di complessivi euro …. come qui di seguito specificati:
1) Banca …. di …. euro ….;
2) Banca …. di …. euro …. di cui euro …. per spese, qui liquidate;
3) Banca …. di …. euro …. di cui euro …. per spese;
4) S.r.l. …. euro …. di cui euro …. per spese;
5) Soc. …. euro …. di cui euro …. per spese;
6) Sig. …. euro …. di cui euro …. per spese;
7) Cond. di via …., n. …. euro …. di cui euro …. per spese;
8) Banca …. di …. euro …. di cui euro …. per spese.
Tutto ciò premesso si attribuiscono nella percentuale dello …. per cento le seguenti somme:
1) Banca …. di …. euro ….;
2) Banca …. di …. euro ….
3) Banca …. di …. euro ….
4) S.r.l. …. euro ….;
5) Sig. …. euro ….;
6) Soc. …. euro ….;
7) Cond. via …. euro ….;
8) Banca euro ….
Resta così distribuita l’intera somma disponibile.
ORDINA
che il presente progetto resti depositato in Cancelleria sino all’udienza del …. nella quale le parti prenderanno posizione sul medesimo documento.
Luogo
Data
Sottoscrizione del G.E
Modello Progetto di Distribuzione Esecuzione Forzata Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di progetto di distribuzione esecuzione forzata editabile da scaricare. Il modulo progetto di distribuzione esecuzione forzata compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile progetto di distribuzione esecuzione forzata può essere convertito in PDF o stampato.