In questa pagina è possibile trovare un fac simile recesso contratto porta a porta da scaricare e compilare.
Indice
Recesso Contratto Porta a Porta
La vendita porta a porta prevede la possibilità da parte del consumatore di avvalersi del diritto di recesso. Per poter recedere dal contratto senza motivazioni e senza costi aggiuntivi, il consumatore ha un periodo di tempo a propria disposizione di 14 giorni.
Per effettuare il recesso il consumatore deve quindi inviare un fax, una mail ,una raccomandata, pec o, se il professionista offre questa possibilità, compilare ed inviare elettronicamente il modulo di recesso messo a disposizione dall’azienda in allegato al contratto oppure semplicemente presentare una qualsiasi altra dichiarazione della sua decisione di recedere in cui dichiara la sua volontà di recedere.
Entro un periodo di ulteriori 14 giorni dalla data in cui ha comunicato al professionista la sua decisione di recedere, deve anche rispedire la merce a proprie spese.
Il periodo di recesso termina dopo quattordici giorni a partire dal giorno in cui il consumatore o un terzo, diverso dal vettore, su incarico del consumatore, acquisisce il possesso fisico dei beni.
Esempio di Recesso Contratto Porta a Porta
Di seguito è possibile trovare un esempio di recesso contratto porta a porta.
Con la presente il/la sottoscritto/a _________________________(inserire nome e cognome del consumatore che ha concluso il contratto), con l’invio del presente modulo notifico il recesso dal contratto di vendita dei seguenti beni/servizi, ordinati in data ______________ (inserire data di conclusione del contratto) e ricevuti in data______________________(inserire data di ricevimento dei beni).
Mi impegno a restituire i beni a mie spese senza indebito ritardo e comunque entro 14 giorni dalla presente. Contestualmente chiedo il rimborso di tutti i pagamenti da me effettuati, pari ad Euro _____________________ (inserire importo pagato) mediante ___________________________ (inserire metodo di pagamento utilizzato per pagare il prezzo, ad esempio: bonifico bancario – codice IBAN (in caso di bonifico nazionale inserire codice IBAN; se bonifico transfrontaliero anche codice BIC) oppure ad esempio riaccredito sulla carta di credito utilizzata per il pagamento) entro lo stesso termine.
Cordiali saluti
Modello Recesso Contratto Porta a Porta Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello recesso contratto porta a porta da scaricare. Il modulo recesso contratto porta a porta compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile recesso contratto porta a porta può essere convertito in PDF o stampato.