In questa pagina è possibile trovare un fac simile richiesta aggiornamento del canone di locazione da scaricare e compilare.
Richiesta Aggiornamento Canone di Locazione
L’aggiornamento del canone non è dovuto se non è fatta espressa richiesta con lettera raccomandata a norma dell’art. 24 L. 27 luglio 1978, n. 392, che disciplina le locazioni abitative.
Esempio di Richiesta Aggiornamento del Canone di Locazione
Di seguito è possibile trovare un esempio di richiesta aggiornamento del canone di locazione.
In relazione al contratto sottoscritto in data < >, registrato il < >, ufficio del registro di < > , al n. < >, avente ad oggetto immobile ad uso di < > sito in Comune di < >, via < >, n. < >, per il canone di euro < > mensili, faccio formale
RICHIESTA
di aggiornamento del canone locatizio, secondo le variazioni accertate dall’ISTAT dell’indice dei prezzi al consumo per le famiglie di operai ed impiegati, rispetto all’anno precedente.
Tale variazione, come si rileva dalla G.U. n. < > del < >, è del < > %, per cui il nuovo canone mensile è di euro < > con decorrenza dal < >.
Distinti saluti.
< >, li < >
< >
Modello Richiesta Aggiornamento del Canone di Locazione Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello richiesta aggiornamento del canone di locazione da scaricare. Il modulo richiesta aggiornamento del canone di locazione compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile richiesta aggiornamento del canone di locazione può essere convertito in PDF o stampato.