In questa pagina è possibile trovare un fac simile ricorso trasferimento lavoratore da scaricare e compilare.
Ricorso per Trasferimento del Lavoratore
L’art. 2103 c.c. stabilisce che il trasferimento del lavoratore possa essere attuato solo in presenza di comprovate ragioni tecniche organizzative o produttive.
La Legge 183/2010 stabilisce che entro 60 giorni dalla data di ricezione della comunicazione di trasferimento, il lavoratore può impugnare il trasferimento. Il ricorso cautelare del lavoratore contro il trasferimento o altri atti del datore di lavoro, compreso il licenziamento, al pari del ricorso ordinario e della richiesta del tentativo di conciliazione o arbitrato, può comunque impedire la decadenza dall’impugnativa del provvedimento datoriale, sempre che sia proposto nel termine di 180 giorni.
Una volta impugnato il trasferimento, il lavoratore ha 180 giorni per depositare il ricorso in tribunale oppure comunicare al datore di lavoro la richiesta di tentativo di conciliazione o arbitrato.
Esempio di Ricorso Trasferimento Lavoratore
Di seguito è possibile trovare un esempio di ricorso trasferimento lavoratore.
RICORSO PER PROVVEDIMENTO D’URGENZA
Il Sig. …., nato a …. il…., Codice Fiscale …. residente in …. via…. n. …., domiciliato in …., via …., n. …. presso lo studio dell’Avv. …., Codice Fiscale …., che lo rappresenta e difende giusta procura speciale apposta in calce/a margine del presente atto, con dichiarazione di voler ricevere le comunicazioni al Fax n. …. o all’indirizzo di P.E.C. ….;
PREMESSO CHE
– il ricorrente dal …. lavora alle dipendenze della società …. con sede legale in …. via …. n. …., in qualità di ….;- in data …., la società ha deciso di trasferire il ricorrente nella sede di ….;
– tale località dista Km …. dalla residenza del ricorrente e a causa della carenza dei mezzi di trasporto richiede non meno di due ore per raggiungerla;
– il ricorrente ha impugnato il suddetto trasferimento con ricorso proposto davanti al …. e depositato il …. (oppure) con giudizio in corso davanti al ….;
– nelle more del predetto giudizio onde evitarle notevoli e insopportabili disagi è necessario in via d’urgenza sospendere provvisoriamente il predetto provvedimento.
Tanto premesso ed esposto, il Sig. …., come in epigrafe rappresentato, difeso e domiciliato,
RICORRE
all’ Ill.mo Giudice del Lavoro adito affinché, verificata la sussistenza degli estremi di cui all’art. 700 c.p.c. e 669- bis e ss. c.p.c., Voglia, con decreto ed inaudita altera parte, o con ordinanza, previa audizione delle parti, disporre in via d’urgenza la provvisoria sospensione del provvedimento di trasferimento sopra indicato.
Allega i seguenti documenti.
1. …. ;
2. ….;
3. …. .
Si dichiara che il valore della presente controversia è di € …..
Luogo, data.
(Avv. ….
Modello Ricorso per Trasferimento Lavoratore da Scaricare
In questa sezione è presente un modello ricorso trasferimento lavoratore da scaricare. Il modulo ricorso trasferimento lavoratore compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile ricorso trasferimento lavoratore può essere convertito in PDF o stampato.