In questa pagina è possibile trovare un fac simile licenziamento per mancato superamento periodo di prova da scaricare e compilare.
Indice
Licenziamento per Mancato Superamento Periodo di Prova
Il patto di prova, normato dall’art. 2096 cod. civ. e dalla contrattazione collettiva, è una clausola che può essere apposta al contratto di lavoro, con la quale si subordina il carattere definitivo dell’assunzione al superamento di un periodo, espressamente risultante da atto scritto, durante il quale entrambe le parti possono valutare il proprio interesse alla prosecuzione del rapporto e, in caso negativo, hanno la facoltà di recedere dal contratto stesso, senza obbligo di preavviso o di indennità sostitutiva.
Esempio di Licenziamento per Mancato Superamento Periodo di Prova
Di seguito è possibile trovare un esempio di licenziamento per mancato superamento periodo di prova.
Al lavoratore …..
Oggetto: Mancato superamento del periodo di prova
Con la presente comunichiamo il nostro recesso dal rapporto di lavoro, a causa del mancato superamento del periodo di prova.
Il recesso ha effetto immediato, ai sensi dell’art. 2096 cod. civ.
Firma del datore di lavoro
Modello Licenziamento per Mancato Superamento Periodo di Prova Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello licenziamento per mancato superamento periodo di prova da scaricare. Il modulo licenziamento per mancato superamento periodo di prova compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile licenziamento per mancato superamento periodo di prova può essere convertito in PDF o stampato.