In questa pagina è possibile trovare un fac simile autocertificazione carichi pendenti fiscali da scaricare e compilare.
Indice
Autocertificazione Carichi Pendenti Fiscali
Oltre al certificato dei carichi pendenti, che verifica la presenza o assenza di coinvolgimento di un individuo in procedimenti legali, la legge italiana ha stabilito la possibilità di ottenere un certificato dei carichi pendenti dell’Agenzia delle Entrate. Attraverso questo certificato, gli stessi soggetti autorizzati per il certificato dei carichi pendenti possono essere informati su procedimenti in corso relativi a entità legali e individuali registrate nell’Anagrafe tributaria, che riguardano il versamento delle imposte dirette, la tassazione e i processi previsti per la partita IVA o le imposte indirette.
Questa certificazione non solo è utile per l’amministrazione pubblica per verificare le qualifiche e i meriti di un’azienda che si propone per un appalto pubblico, ma anche per chiunque desideri instaurare una nuova relazione economica o lavorativa con un particolare ente legale e desideri assicurarsi di interagire con un soggetto che non ha difficoltà finanziarie o fiscali con lo Stato o con terze parti. Anche per questo certificato è possibile ricorrere all’autocertificazione.
Esempio di Autocertificazione Carichi Pendenti Fiscali
Di seguito è possibile trovare un esempio di autocertificazione carichi pendenti fiscali.
DICHIARAZIONE SOSTITUTIVA DEI CARICHI PENDENTI FISCALI
(resa ai sensi dell’art. 46 Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa n. 445/2000)
Il/la sottoscritto/a __________________________________________, nato/a a ______________
Il _________________________, residente a ______________________, via _________________
_____________________________, nella sua qualità di __________________________________
della Ditta _____________________________________________, con sede in _______________
______________, via ______________________________________________________________
presa conoscenza che, in caso di dichiarazioni mendaci e falsità negli atti, si applicheranno le sanzioni penali di cui all’art. 76 del vigente T.U. delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa e decadrà dai benefici eventualmente conseguenti al provvedimento emanato sulla base della dichiarazione non veritiera,
D I C H I A R A
Che ai sensi dell’art. 38 del D.Lgs 12/04/2006 n. 163, non sussistono alla data odierna, atti riferibili a contestazioni di violazioni di obblighi relativi al pagamento delle imposte e delle tasse, come rilevabili dagli accertamenti d’ufficio che l’Amministrazione Provinciale. ha già avviato presso l’Agenzia delle Entrate competente.
_____________________, lì ____________________
_________________________________
FIRMA
Modello Autocertificazione Carichi Pendenti Fiscali Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello autocertificazione carichi pendenti fiscali da scaricare. Il modulo autocertificazione carichi pendenti fiscali compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile autocertificazione carichi pendenti fiscali può essere convertito in PDF o stampato.