In questa pagina è possibile trovare un fac simile comunicazione impedimento agente da scaricare e compilare.
Comunicazione di Impedimento Agente
In base a quanto stabilito dall’Art. 1747 c.c., L’agente che non è in grado di eseguire l’incarico affidatogli deve dare immediato avviso al preponente. In mancanza è obbligato al risarcimento del danno.
L’impedimento che non permette all’agente di realizzare l’incarico è individuato nell’impossibilità temporanea, non imputabile all’agente, di eseguire la prestazione. L’impedimento deve essere comunicato immediatamente al preponente. Nel caso in cui il rapporto di agenzia sia a tempo indeterminato, questo si estingue se l’impossibilità perdura fino a quando il preponente non ha più interesse ad esigere la prestazione. Nel caso in cui il rapporto sia a tempo determinato, il preponente può recedere dal contratto se non ha interesse all’adempimento parziale della prestazione.
Esempio di Comunicazione Impedimento Agente
Di seguito è possibile trovare un esempio di comunicazione impedimento agente.
Oggetto: Comunicazione di impedimento
Spett.le _____,
comunico di non essere temporaneamente in grado di svolgere l’incarico affidatomi per sopraggiunti motivi di ______________ (indicare i diversi motivi), che mi impediscono la presenza in zona.
Distinti saluti
Modello Contratto di Comunicazione Impedimento Agente da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di comunicazione impedimento agente da scaricare. Il modulo comunicazione impedimento agente compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile comunicazione impedimento agente può essere convertito in PDF o stampato.