In questa pagina è possibile trovare un fac simile convocazione riunione dipendenti Word e PDF da scaricare e compilare.
Indice
Convocazione Riunione dei Dipendenti
Per organizzare una riunione efficace, è essenziale curare attentamente anche il momento della convocazione.
Quando si organizza un incontro con dipendenti, colleghi o soci, è infatti fondamentale dedicarsi alla pianificazione preliminare. La convocazione deve includere tutte le informazioni relative all’incontro. Il coordinatore della riunione sarà responsabile di molte di queste attività, come reperire gli indirizzi mail, scegliere il client di posta, redigere l’avviso di convocazione, confermare la partecipazione di ogni invitato e impostare un calendario condiviso con il presidente per eventuali riunioni successive.
Un avviso di convocazione richiede una nuova email appositamente strutturata, con oggetto e destinatari corretti. È utile ricevere conferme di partecipazione via mail per semplificare la gestione dei documenti della riunione.
-Scegliere data e orario
Scegli con anticipo una data e un orario che possano risultare comodi per tutti. Se, ad esempio, sai che alcuni colleghi sono impegnati in altre attività in determinati giorni o orari, evita di fissare la riunione in quei momenti. Di norma, è consigliabile programmare la riunione con circa due settimane di anticipo per garantire che tutti possano organizzarsi.
-Definire la durata del meeting
La durata della riunione è un altro elemento fondamentale. Se hai previsto un’ora di incontro, assicurati di rispettarla, evitando di trattenere i partecipanti per un tempo eccessivo. Considera anche un piccolo margine extra, per gestire eventuali imprevisti.
-Scegliere il luogo adatto
La scelta del luogo deve essere accurata: la sala deve poter ospitare tutti i partecipanti e avere le attrezzature necessarie, come un proiettore per le slide o un computer per ciascun partecipante, se necessario. È opportuno scegliere una stanza con buona acustica, e, se serve un microfono, assicurati che funzioni correttamente. Verifica che la sala sia disponibile nel giorno e nell’orario previsto.
-Definire l’ordine del giorno
È fondamentale che i partecipanti abbiano chiari gli argomenti di discussione, sia per prepararsi che per eventuali interventi. Non è necessario entrare nei dettagli, basta una sintesi degli argomenti e delle decisioni che saranno prese. Se è richiesto il contributo di qualcuno su un punto specifico, informalo con anticipo, discutendo eventualmente i dettagli.
In questo modo, l’organizzazione della riunione sarà più chiara ed efficace per tutti, garantendo una maggiore produttività e un buon utilizzo del tempo a disposizione.
Esempio di Convocazione Riunione Dipendenti
Di seguito è possibile trovare un esempio di convocazione riunione dipendenti.
Oggetto: convocazione riunione periodica
Gentili signori,
Vi comunico di avere convocato per il giorno…………………………………………….., alle ore……………………………………la riunione periodica.
Siete pertanto invitati a prendere parte a detto incontro, che si terrà presso la sede dell’azienda ………………………..…………………,in via …………………………………………… ……………………………… n……….. nel comune di……….…..…………………………….…………(………..)
Nel corso della riunione sottoporrò all’esame dei partecipanti i seguenti argomenti
……………………..
………………………….
Cordiali saluti
Il datore di lavoro
Modello Convocazione Riunione Dipendenti Word da Scaricare
In questa sezione è presente un modello convocazione riunione dipendenti da scaricare. Il modulo convocazione riunione dipendenti compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile convocazione riunione dipendenti può essere convertito in PDF o stampato.
Fac Simile Convocazione Riunione Dipendenti PDF Editabile
Di seguito viene messo a disposizione un modello convocazione riunione dipendenti PDF editabile.