In questa pagina è possibile trovare un fac simile delega cassetto fiscale da scaricare e compilare.
Indice
Delega per Cassetto Fiscale
Il cliente può delegare un consulente per agire in suo nome ed in suo conto per quel che concerne le attività legate all’ufficio delle entrate. in quanto per determinati adempimenti sarà necessario poter accedere (richiedendo anche in questo caso apposite credenziali come intermediario) all’apposito sito per espletare determinate attività.
Inoltre è possibile che il Cliente deleghi il consulente all’accesso sul Cassetto Fiscale dell’Agenzia delle Entrate, per consentire al professionista di verificare, controllare ed accedere ai pagamenti effettuati dal cliente.
Si noti che tale competenza non è esclusiva del professionista e che la delega può aversi in concomitanza anche con un altro soggetto intermediario abilitato.
In questo caso si dovrà accedere non solo con le proprie credenziali, ma anche con un PIN CODE che dovrà essere richiesto all’Agenzia delle Entrate.
Si sottolinea che tutte le credenziali che dovranno essere richieste dal professionista intermediario, possono essere attivate telematicamente.
Naturalmente il cliente dovrà essere informato della gestione da parte del Consulente che lo assiste. Per tale ragione è fondamentale avere apposita delega e, in caso di revoca dall’incarico specifico, formalizzarla con documento scritto.
Esempio di Delega Cassetto Fiscale
Di seguito è possibile trovare un esempio di delega cassetto fiscale.
Delega ad un intermediario abilitato di cui all’art. 3, comma 3 del D.P.R. n. 322/1998 per l’utilizzo del servizio “Cassetto Fiscale”
Con la presente il Sig. _____________________ nato a__________________________________ il ___________ C.F.______________________________________________________residente in_________________________ via___________________________________________ n._________________________
in qualità di titolare/legale rappresentante della ditta ___________________________________ con sede in__________________________________________, codice fiscale__________________________________P.IVA __________________________________,
CONFERISCE DELEGA, A
Il Professionista_______________________________ Intermediario abilitato di cui all’art. 3, comma 3 del D.P.R. n. 322/1998, con domicilio fiscale in __________________________ C.F._________________________________________ P. IVA_______________________
INCARICO PERMANENTE, SALVO REVOCA
Per l’utilizzo del servizio “Cassetto Fiscale” ai fini della consultazione dei dati fiscali della ditta sopra specificata in esso disponibili.
La presente delega diviene inefficace per i seguenti motivi:
revoca espressa del delegante contenuta in apposita comunicazione presentata personalmente o inviata a mezzo posta ad un qualsiasi ufficio locale dell’Agenzia della regione in cui ha stabilito il proprio domicilio fiscale;
conferimento dell’incarico ad altro intermediario abilitato;
scadenza automatica, decorsi due anni dalla data di sottoscrizione.
Luogo e data_
Il delegante
L’intermediario delegato
Si allega fotocopia del documento d’identità tipo__________________ n._______________________________________ rilasciato da _________________________scadenza ___________________________________
Modello Delega Cassetto Fiscale Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello delega cassetto fiscale da scaricare. Il modulo delega cassetto fiscale compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile delega cassetto fiscale può essere convertito in PDF o stampato.