In questa pagina è possibile trovare un fac simile dichiarazione impresa lavori trainati da scaricare e compilare.
Indice
Dichiarazione Impresa Lavori Trainati
I termini opere trainanti o interventi trainanti si riferiscono specificamente alla sezione Ecobonus 110 del Superbonus 110, come stabilito dall’art. 119 comma 1, lettere a), b), c) del DL 34/2020.
Questi interventi mirano a un miglioramento di almeno due classi energetiche. Possono essere integrati con gli interventi trainati ecobonus (come previsto dall’art. 119 c.2 DL 34/2020) e trainati generali (come delineato dagli art. 119 commi 5-6 DL 34/2020). È importante sottolineare che, nonostante non sia obbligatorio combinare questi interventi per ottenere il salto di due classi energetiche, spesso risulta essere una scelta conveniente e pratica.
Nello specifico, ci sono tre tipi di interventi principali. Questi devono garantire, anche in combinazione con gli interventi menzionati nei commi 5 e 6 dell’art. 119, un avanzamento di almeno due classi energetiche per l’edificio o per unità residenziali indipendenti all’interno di condomini. Se non è possibile raggiungere questo obiettivo, l’edificio dovrebbe almeno raggiungere la classe energetica più alta.
La validità di tale miglioramento deve essere attestata da un documento di prestazione energetica (A.P.E.), come menzionato nell’articolo 6 del decreto legislativo 19 agosto 2005, n. 192, prima e dopo la realizzazione degli interventi.
Esempio di Dichiarazione Impresa Lavori Trainati
Di seguito è possibile trovare un esempio di dichiarazione impresa lavori trainati.
Dichiarazione sostitutiva di atto di notorietà
(art. 47 D.P.R.28 dicembre 2000 n. 445 )
Il sottoscritto ……………………………, nato a ………………. il ………………., codice fiscale ………………., in qualità di ………………. della ditta ………………. , p.iva ………………., con sede legale in ………………., ………………. (……………….),
in qualità di impresa appaltatrice degli interventi edilizi affidati da ………………., residente a ………………. in via ………………., C.F. ……………….
ed eseguiti sull’immobile in ………………., Via ………………., f. ………………., part. ………………., sub ……………….;
ai fini di quanto previsto dall’art. 119 DL 34/2020,
ai sensi degli art.47 del D.P.R. 28 dicembre 2000 n. 445 “Testo Unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia di documentazione amministrativa”, consapevole della decadenza dei benefici di cui all’art. 75 D.P.R.445/2000 e delle conseguenze penali previste dall’art. 76 del medesimo D.P.R. per le ipotesi di falsità in atti e dichiarazioni mendaci,
DICHIARA
che i lavori di esecuzione degli interventi “trainati” sono avvenuti nell’intervallo di tempo tra la data di inizio e la data di fine dei lavori di realizzazione degli interventi “trainanti”, meglio descritti nel contratto di appalto/preventivi accettati.
…………., ……………….
In fede
________________________________________________
Ai sensi dell’art. 38, D.P.R. 445 del 28 dicembre 2000, la dichiarazione è resa insieme alla fotocopia, non autenticata del documento di identità del dichiarante.
Modello Dichiarazione Impresa Lavori Trainati Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello dichiarazione impresa lavori trainati da scaricare. Il modulo dichiarazione impresa lavori trainati compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile dichiarazione impresa lavori trainati può essere convertito in PDF o stampato.