In questa pagina è possibile trovare un fac simile impugnazione del licenziamento da scaricare e compilare.
Indice
Impugnazione Licenziamento
A seguito di una comunicazione di licenziamento, il lavoratore è tenuto ad impugnare lo stesso entro giorni 60 dalla intervenuta ricezione della comunicazione.
Se i motivi del licenziamento non sono indicati nella lettera di licenziamento, il lavoratore può impugnare lo stesso, sempre entro il termine di giorni 60, dalla loro comunicazione.
L’impugnazione deve essere fatta con raccomandata o consegnata a mano e fatta controfirmare per ricevuta con la quale si dichiara di volere impugnare il licenziamento.
Esempio di Impugnazione del Licenziamento
Di seguito è possibile trovare un esempio di impugnazione del licenziamento.
Oggetto: Impugnazione licenziamento come da comunicazione del_____________
Il/la sottoscritto/a per i motivi tutti che specificatamente saranno dedotti innanzi agli organi competenti, ad ogni effetto di legge e contrattuale contesta il recesso effettuato per essere lo stesso del tutto destituito di valido motivo.
Chiede l’immediato ripristino del rapporto di lavoro ed il pagamento della retribuzione medio tempore maturata, nonché il pagamento della contribuzione e della retribuzione effettivamente dovuta e l’eventuale risarcimento del danno anche ai sensi dell’art. 18 S.L.,
Ci dichiara immediatamente disponibile a prestare servizio ed offre la propria prestazione lavorativa in favore di codesta impresa.
La presente vale come messa in mora e deve intendersi interruttiva ed impeditiva di ogni termine di decadenza e/o di prescrizione connessa alle domande e pretese avanzate .
In difetto di riscontro al mio indirizzo, entro gg. 5 dal ricevimento della presente, verrà avviata azione giudiziaria innanzi al tribunale del Lavoro competente.
Distinti saluti
______________________
Modello Impugnazione del Licenziamento Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello impugnazione del licenziamento da scaricare. Il modulo impugnazione del licenziamento compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile impugnazione del licenziamento può essere convertito in PDF o stampato.