In questa pagina è possibile trovare un fac simile istanza di liquidazione del compenso al commissionario nella procedura esecutiva da scaricare e compilare.
Liquidazione del Compenso al Commissionario nella Procedura Esecutiva
Il commissionario è una figura privata e, anche se viene incaricata in forza di un mandato ricevuto dal giudice dell’esecuzione, non riveste la qualifica di pubblico ufficiale incaricato alla vendita, ma la sua attività è assimilata a quella regolata dagli articoli 1731 e seguenti del codice civile.
Una volta terminate le fasi di vendita, il commissionario può chiedere al giudice dell’esecuzione la liquidazione delle competenze e delle spese sostenute. Il commissionario dovrà indicare le spese analitiche sostenute e la percentuale spettante a titolo di compenso sulla somma riscossa dalla vendita.
Esempio Istanza di Liquidazione del Compenso al Commissionario nella Procedura Esecutiva
Di seguito è possibile trovare un esempio di istanza di liquidazione del compenso al commissionario nella procedura esecutiva.
ISTANZA DI LIQUIDAZIONE DEL COMPENSO AL COMMISSIONARIO nella procedura esecutiva n. …. r.g.e.
promossa da:
….
CONTRO
….
* * *
Ill.mo Sig. Giudice dell’Esecuzione,
l’Avv. …., C.F….., P.E.C. ………it, fax n. …., con studio in …., via …., n. …., in qualità di procuratore domiciliatario di …., C.F…..,
ESPONE
– ha ricevuto dalla Ill.ma Autorità l’incarico di procedere alla vendita senza incanto dei beni pignorati a …. nella procedura esecutiva indicata in epigrafe;
– in data odierna, ha depositato in Cancelleria il prezzo ricavato dalla vendita e la documentazione relativa;
– l’esecuzione dell’incarico ha comportato le spese di seguito indicate: …..
Tanto premesso, chiede che il Tribunale adito
VOGLIA
provvedere alla liquidazione del compenso sopra indicato.
Luogo
Data
Sottoscrizione del commissionario
…
(PROCURA ALLE LITI SE NON APPOSTA A MARGINE)
DEPOSITATO IN CANCELLERIA
IN DATA
IL CANCELLIERE
Modello Istanza di Liquidazione del Compenso al Commissionario nella Procedura Esecutiva Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di istanza di liquidazione del compenso al commissionario nella procedura esecutiva editabile da scaricare. Il modulo istanza di liquidazione del compenso al commissionario nella procedura esecutiva compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile istanza di liquidazione del compenso al commissionario nella procedura esecutiva può essere convertito in PDF o stampato.