In questa pagina è possibile trovare un fac simile preventivo tinteggiatura editabile da scaricare e compilare.
Preventivo Tinteggiatura
Dopo che si è deciso di affidare i lavori di tinteggiatura ad un professionista, è indispensabile richiedere un preventivo che sia il più dettagliato possibile. Un imbianchino professionista avrà cura di redigere un preventivo con l’indicazione di costi in modo accurato, che terrà conto di eventuali lavori aggiuntivi, del tipo di pittura utilizzato, del tempo necessario per completare i lavori in base alla metratura del locale da tinteggiare.
Chi esegue il lavoro in maniera professionale, quasi sicuramente, riterrà necessario fare prima un sopralluogo e poi discutere di costi. Infatti, solo vedendo di persona le stanze avrà la possibilità valutare in modo preciso il tempo che serve all’esecuzione dei lavori di tinteggiatura tenendo in debita considerazione non solo la superficie, ma anche la disposizione delle suppellettili da spostare o rimuovere per svolgere le operazioni nel modo più pulito possibile.
Modello di Preventivo Tinteggiatura
In questa sezione è presente un modello di preventivo tinteggiatura editabile da scaricare. Il modulo preventivo tinteggiatura compilabile messo a disposizione è in formato XLS, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Excel o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile preventivo tinteggiatura può essere convertito in PDF o stampato.