In questa pagina è possibile trovare un fac simile ricevuta anticipo TFR da scaricare e compilare.
Indice
Ricevuta di Anticipo TFR
Il trattamento di fine rapporto (conosciuto anche come liquidazione o buonuscita) è una somma accantonata dal datore di lavoro e che viene corrisposta al lavoratore dipendente nel momento in cui il rapporto di lavoro cessa per qualsiasi motivo.
L’art. 2120 C.C. disciplina il trattamento di fine rapporto che normalmente deve essere erogato alla cessazione del rapporto di lavoro. I lavoratori con almeno 8 anni di servizio presso lo stesso datore di lavoro possono richiedere un anticipo del Tfr anche prima della cessazione del rapporto; nei casi di operazioni societarie in cui il rapporto di lavoro prosegue senza interruzione si considerano anche i periodi di attività prestati in favore del datore di lavoro precedente. Il lavoratore avente diritto può richiedere l’anticipo del Tfr una sola volta nel corso del rapporto di lavoro e per un importo non superiore al 70% del Tfr accantonato.
Esempio di Ricevuta Anticipo TFR
Di seguito è possibile trovare un esempio di ricevuta anticipo TFR.
Oggetto: ricevuta di anticipo su T.F.R.
Il sottoscritto ……………….. , nato a ……………….., il ……………….., residente a ……………….., via ……………….., n. ……………….., C.F. ……………….., nella propria qualità di lavoratore dipendente di Codesta Spettabile Società a far data dal ……………….., premesso che in data ……………….. ha presentato richiesta di anticipazione sul proprio accantonamento del trattamento di fine rapporto, dichiara con la presente di aver ricevuto tale anticipazione per la somma di € ……………….. con il pagamento della retribuzione relativa al mese di ………………..
Consapevole che non potrà più richiedere anticipazioni del proprio accantonamento di fine rapporto, nel ringraziare, porge molti distinti saluti.
Luogo e data ………………..
Il lavoratore
Modello Ricevuta Anticipo TFR Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello ricevuta anticipo TFR da scaricare. Il modulo ricevuta anticipo TFR compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile ricevuta anticipo TFR può essere convertito in PDF o stampato.