In questa pagina è possibile trovare un fac simile richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro Word e PDF da scaricare e compilare.
Indice
Cancellazione Dall’albo Consulenti Del Lavoro
La cancellazione dall’Albo dei Consulenti del Lavoro può decorrere in momenti diversi, a seconda della specifica situazione che ha originato l’istanza o il provvedimento di cancellazione.
Se l’iniziativa di rimuovere il nominativo dall’Albo non proviene dall’iscritto, la decorrenza coincide con la data in cui il Consiglio Provinciale o il Presidente assumono la relativa delibera. Diversamente, quando l’iscritto presenta personalmente la domanda di cancellazione, la data di decorrenza corrisponde a quella di deposito della richiesta oppure, se nella stessa domanda è indicata una data specifica, a quest’ultima, purché successiva al giorno in cui la domanda è stata effettivamente presentata. Nel caso di decesso dell’iscritto, la cancellazione ha invece efficacia fin dal giorno in cui si verifica l’evento, senza che assuma rilievo la data in cui il Consiglio Provinciale o il Presidente vengano a conoscenza del decesso né quella della delibera che ne dichiara formalmente la decadenza dall’Albo.
Può accadere che la cancellazione sia determinata anche da una situazione di incompatibilità sopravvenuta dopo l’iscrizione, ossia da circostanze sorte successivamente che rendono impossibile mantenere contemporaneamente l’iscrizione all’Albo e l’attività o la condizione che ha generato l’incompatibilità. In questo caso, la decorrenza corrisponde alla data in cui l’incompatibilità è sorto. Quando, invece, l’incompatibilità esisteva già al momento dell’iscrizione ma è stata accertata solo in seguito, si dichiara la nullità dell’iscrizione stessa, con la conseguenza che l’iscritto risulta non essere mai stato validamente iscritto all’Albo.
In sintesi, le regole che disciplinano la decorrenza della cancellazione rispondono all’esigenza di garantire coerenza tra il momento in cui si verifica la condizione che determina l’uscita dall’Albo e l’effettiva perdita della qualifica di Consulente del Lavoro. L’intervento del Consiglio Provinciale o del Presidente, o la specifica richiesta dell’iscritto, agiscono come fattori che sanciscono formalmente la cancellazione, ma l’individuazione della data esatta in cui essa spiega i suoi effetti deve tenere conto della natura, volontaria o meno, del provvedimento e delle peculiarità delle circostanze che l’hanno generato.
Esempio di Richiesta Di Cancellazione Dall’albo Dei Consulenti Del Lavoro
Di seguito è possibile trovare un esempio di richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro.
Spett.le
CONSIGLIO PROVINCIALE
ORDINE CONSULENTI DEL LAVORO
……..
Il __ sottoscritt__ _____________________ nat__ a ________________________________ (_____) il ___________, residente a _________________________________ (CAP _______ ) alla Via _________________________,n°_______,tel.________________,cell.______________________, con domicilio professionale in _____________________________ (CAP _______) alla Via ____________________,n°____, Tel.__________________ Fax. _________________,
D I C H I A R A
sotto la Sua personale responsabilità civile e penale di non esercitare più la Professione di Consulente del Lavoro dal _________________ per il seguente motivo:
_____________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
C H I E D E
pertanto a Codesto Consiglio di provvedere alla Sua cancellazione dall’Albo dal ___________.
Si impegna a non esercitare la professione se non previa reiscrizione.
Data ________________ In fede
_________________________________
Modello Richiesta Di Cancellazione Dall’albo Dei Consulenti Del Lavoro Word da Scaricare
In questa sezione è presente un modello richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro da scaricare. Il modulo richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro può essere convertito in PDF o stampato.
Modulo Richiesta Di Cancellazione Dall’albo Dei Consulenti Del Lavoro PDF Editabile
Di seguito viene messo a disposizione un fac simile richiesta di cancellazione dall’albo dei consulenti del lavoro PDF editabile.