In questa pagina è possibile trovare un fac simile richiesta di risarcimento danni lavanderia da scaricare e compilare.
Indice
Richiesta di Risarcimento Danni Lavanderia
In caso di evidente danneggiamento dell’abito, il cliente ha diritto al risarcimento del danno a carico della lavanderia, a condizione peraltro che esista un nesso causale tra il vizio riscontrato ed il omportamento da parte della lavanderia.
La richiesta di risarcimento può quindi essere inoltrata solo qualora la colpa sia stata della lavanderia e non anche delle errate indicazioni riportate sull’etichetta in merito alla composizione del tessuto e/o alle istruzioni di lavaggio, in quanto in tal caso la richiesta di risarcimento andrà inoltrata al produttore.
Nella lettera di richiesta di risarcimento danni sarà importante indicare con precisione il problema riscontrato e allegare la ricevuta della lavanderia.
Inoltre, per supportare la richiesta, è utile allegare lo scontrino con il prezzo di acquisto del capo rovinato.
Esempio di Richiesta di Risarcimento Danni Lavanderia
Di seguito è possibile trovare un esempio di richiesta di risarcimento danni lavanderia.
Oggetto: Richiesta danni per capo rovinato.
Con la presente Vi comunico che il capo consegnatomi in data…, come da Vostra ricevuta, ha riportato durante il lavaggio e la pulitura i seguenti danni ……………………
Dal momento che Vi ritengo responsabili dei danni, ai sensi degli articoli 2226 e 1668 del Codice civile, Vi chiedo di risarcire il danno, che è quantificabile in complessivi €…, tenuto conto che il capo danneggiato è stato da me acquistato in data… al prezzo di €…, come da ricevuta di pagamento allegata.
La somma richiesta può essere versato a mezzo bonifico bancario sul seguente conto corrente …………………………………
Distinti saluti
Firma
Modello Richiesta di Risarcimento Danni Lavanderia Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello richiesta di risarcimento danni lavanderia da scaricare. Il modulo richiesta di risarcimento danni lavanderia compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile richiesta di risarcimento danni lavanderia può essere convertito in PDF o stampato.