In questa pagina è possibile trovare un fac simile verbale estrazione lotteria Word e PDF editabile da scaricare e compilare.
Indice
Verbale di Estrazione Lotteria
Per lotterie si intende la manifestazione di sorte effettuata con la vendita di biglietti staccati da registri a matrice, concorrenti ad uno o più premi secondo l’ordine di estrazione. La lotteria é consentita se la vendita dei biglietti é limitata al territorio della provincia, l’importo complessivo dei biglietti che possono emettersi, comunque sia frazionato il prezzo degli stessi, non supera la somma di euro 51.645,69, e i biglietti sono contrassegnati da serie e numerazione progressive.
I rappresentanti legali degli enti organizzatori delle manifestazioni ne danno comunicazione, almeno trenta giorni prima, al Prefetto competente e al Sindaco del comune in cui é effettuata l’estrazione. Eventuali variazioni delle modalità di svolgimento della manifestazione sono comunicate ai predetti organi in tempo utile per consentire l’effettuazione dei controlli.
La serie e la numerazione progressiva dei biglietti e delle cartelle é indicata nella fattura di acquisto rilasciata dallo stampatore.
L’estrazione della lotteria e della tombola é pubblica; le modalità della stessa sono portate a conoscenza del pubblico presso tutti i comuni interessati alla manifestazione. Nell’avviso sono indicati gli estremi della comunicazione fatta ai predetti organi, il programma della lotteria e della tombola, le finalità che ne motivano lo svolgimento nonché la serie e la numerazione dei biglietti e delle cartelle messe in vendita.
Per le lotterie e per le tombole un rappresentante dell’ente organizzatore provvede prima dell’estrazione a ritirare tutti i registri, nonché i biglietti o le cartelle rimaste invendute e verifica che la serie e la numerazione dei registri corrispondano a quelle indicate nelle fatture d’acquisto. I biglietti e le cartelle non riconsegnati sono dichiarati nulli agli effetti del gioco; di tale circostanza si dà atto al pubblico prima dell’estrazione. L’estrazione e’ effettuata alla presenza di un incaricato del Sindaco. Di dette operazioni é redatto processo verbale del quale una copia é inviata al Prefetto ed un’altra consegnata all’incaricato del Sindaco.
Esempio Verbale Estrazione Lotteria
Di seguito è possibile trovare un esempio di verbale estrazione lotteria.
PROCESSO VERBALE PER ESTRAZIONE DI LOTTERIA
L’anno _____ il giorno ________ del mese di ____________________alle ore ______, in via/piazza _____________________________ n. ______ nel Comune di ____________________, il sottoscritto _________________________________________nato a _______________________ il ________________ residente in ___________________________via/piazza __________________________ n. ______in qualità di legale rappresentante dell’Ente denominato _____________________________codice fiscale _______________________con sede legale a ________________________________
CAP.______________via/piazza _________________________________________n. _______
A seguito di comunicazione inviata, ai sensi dell’art. 14, comma 1, del D.P.R. n. 430/2001, al Prefetto di Imperia e al Sindaco di ____________________ in data _________ per lo svolgimento della manifestazione di sorte, dà atto di iniziare la procedura per l’estrazione pubblica della lotteria.
Da atto inoltre che è presente il signor____________________________________nato a ____________________il__________________residente a ______________________________ via/piazza ____________________________n. _______ in qualità di incaricato del Sindaco del Comune di ____________________.
Si procede pertanto, prima dell’estrazione, a ritirare tutti i registri e i biglietti rimasti invenduti e si verifica che:
sono stati venduti n. ________ biglietti nel territorio della provincia di ________________ , al prezzo cadauno di € _______ per un incasso totale di € ______________;
tutti i biglietti sono stati numerati per serie e numero progressivo;
i biglietti rimasti invenduti sono in totale n. ________;
dei biglietti invenduti n. ________ non sono stati riconsegnati e quindi vengono dichiarati nulli agli effetti del gioco e di tale fatto ne è data comunicazione al pubblico.
Si dà inizio alle ore _______ all’estrazione che avviene con le seguenti modalità: ________________________________________________________________________________________________________________________________________________________________
Esito del sorteggio
Si informano i vincitori che i premi sono esposti presso il locale ______________________________ sito ad Imperia in via ___________________________________________ n. _______ e che gli stessi devono essere ritirati entro il _______________.
Il presente processo verbale viene redatto in triplice copia, una delle quali è trasmessa al signor Prefetto di Imperia e una è consegnata immediatamente al signor _____________________ in qualità di incaricato del Sindaco.
Fatto, letto e sottoscritto chiuso alle ore _____________ del ___________.
L’Incaricato del Sindaco intervenuto
Il Presidente legale dell’Ente
Modello Verbale Estrazione Lotteria Word Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello di verbale estrazione lotteria editabile da scaricare. Il modulo verbale estrazione lotteria compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile verbale estrazione lotteria può essere convertito in PDF o stampato.
Fac Simile Verbale Estrazione Lotteria PDF Editabile
Di seguito è possibile trovare un modello verbale estrazione lotteria PDF editabile.