In questa pagina è possibile trovare un fac simile lettera di scuse formali a cliente insoddisfatto editabile da scaricare e compilare.
Indice
Lettera di Scuse Formali a Cliente Insoddisfatto
A tutti può capitare di commettere qualche errore sul posto di lavoro, specialmente in ufficio. Se si sbaglia a spedire un ordine o se si sbaglia una comunicazione al cliente, è possibile rimediare e scrivere una lettera di scuse per rimediare all’inconveniente.
Nel caso in cui si siano comunicati dei dati sbagliati, è il caso di mandare una mail di scuse al cliente con annessa rettifica scritta che annulli la validità dei dati errati che abbiamo comunicato.
In questo caso procederemo indicando tutti i riferimenti e i valori elencati nel primo documento, dichiarandone l’ invalidità.
Stesso discorso vale per un mancato pagamento: capita che talvolta, nell’ambito commerciale, si possano sbagliare a fare bonifici o, soprattutto, che si ritardi a saldare gli importi pattuiti.
In questo caso occorre scrivere una lettera di scuse per il mancato pagamento la quale servirà al cliente come garanzia per un buon esito finale dello stesso pagamento.
Ecco come strutturare e scrivere una lettera di scuse
-Iniziate ad analizzare la situazione svolta
-Riconoscete i danni arrecati al vostro cliente
-Se necessario, dichiarate che l’azienda si assume la piena responsabilità per quanto accaduto.
-Sottolineate il fatto che l’azienda si rammarica per la situazione che si è verificata.
-Assicurategli che una situazione del genere è rara e che non succederà di nuovo.
-Per potere andare in contro al cliente e mantenere dei buoni rapporti, fategli sapere che potrà avere uno sconto particolare sui prodotti o servizi che acquista da voi.
-Ricordate che il cliente ha sempre ragione.
Esempio di Lettera di Scuse Formali a Cliente Insoddisfatto
Di seguito è possibile trovare un esempio di lettera di scuse formali a cliente insoddisfatto.
Gentile cliente,
la preghiamo di accettare le nostre scuse più sincere per i problemi che ha riscontrato con il nostro prodotto: …………………..
Le assicuro che stiamo avviando tutte le azioni necessarie ad una risoluzione rapida della problematica.
Come prova della nostra buona volontà, le abbiamo riconosciuto uno sconto del 15% sul suo acquisto che le verrà accreditato sul conto non appena ci comunicherà le sue coordinate bancarie.
Speriamo che questo riconoscimento possa, almeno in parte, ripagarla dei danni che ha subito.
Le comunichiamo, inoltre, che grazie alla sua segnalazione abbiamo riscontrato una serie di problemi che fanno capo al nostro dipartimento ……………………………………………. e che li stiamo risolvendo con il sig. ……………………….. che ne è il responsabile.
Grazie, dunque, per averci sottoposto il problema,
Cordialmente
Fac Simile Lettera di Scuse Formali a Cliente Insoddisfatto Word
In questa sezione è presente un modello di lettera di scuse formali a cliente insoddisfatto editabile da scaricare. Il modulo lettera di scuse formali a cliente insoddisfatto compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Fac Simile Lettera di Scuse Formali a Cliente Insoddisfatto PDF Editabile
Di seguito è possibile trovare un fac simile lettera di scuse formali a cliente insoddisfatto PDF editabile da compilare.