In questa pagina è possibile trovare un fac simile contratto di appalto servizi formativi da scaricare e compilare.
Indice
Esempio di Contratto di Appalto Servizi Formativi
Di seguito è possibile trovare un esempio di contratto di appalto servizi formativi.
Tra
la società ……, con sede a …… (……) in via …… n. ……, cap ……, codice fiscale e partita Iva ……, PEC ……, nella persona del suo legale rappresentante sig. ……. (di seguito più brevemente denominata “Committente”)
e
la società ……, con sede a …… (……) in via …… n. ……, cap ……, codice fiscale e partita Iva ……, PEC ……, nella persona del suo legale rappresentante sig. ……. (di seguito più brevemente denominata “Ente”)
premesso che
• il Committente e l’Ente intendono stipulare un contratto di appalto per la progettazione e l’erogazione di attività formative (di seguito più brevemente indicato come “Progetto formativo” o “Progetto”);
• l’Ente è un ente di formazione in possesso delle competenze, dell’esperienza e delle risorse necessarie per la gestione del Progetto.
Tutto ciò premesso si stipula e si conviene quanto segue:
1) Premesse. Le premesse e gli allegati sono parte integrante del presente contratto.
2) Oggetto. Il Committente affida all’Ente, che accetta, l’esecuzione “chiavi in mano” di tutto quanto necessario per la gestione del Progetto denominato ……, sulla base delle specifiche e dei requisiti dettagliatamente indicati nel documento allegato (di seguito più brevemente denominato “Allegato”), che costituisce parte integrante del presente contratto. È compresa nell’oggetto del contratto la fornitura del materiale didattico ai partecipanti.
3) Decorrenza e durata. Il contratto ha efficacia dalla sottoscrizione e fino al completamento del Progetto.
4) Corrispettivo e Sal. Per l’intera opera finita e completa, a regola d’arte, in ogni sua parte, il corrispettivo a corpo del Progetto viene stabilito in € ……. (euro …….); tale corrispettivo matura a favore dell’Ente in base agli Stati di avanzamento lavori (Sal) secondo la tabella allegata al presente contratto.
Eventuali giornate di formazione aggiuntive rispetto a quanto concordato e riportato in Allegato, verranno addebitate ad una tariffa oraria di € ……. (euro …….).
Rimangono escluse le spese di trasferta, che verranno addebitate separatamente dall’Ente con i seguenti limiti: …….
5) Modalità di esecuzione. L’esecuzione del Progetto deve iniziare non appena possibile, e comunque entro e non oltre il ……; la conclusione del Progetto è prevista per il ……..
Il personale ed i collaboratori a qualsiasi titolo dell’Ente, eventualmente coinvolti nella esecuzione del Progetto, sono tenuti ad uniformarsi alle norme ed ai regolamenti applicabili in materia disicurezza del lavoro e prevenzione infortuni; a tal fine il Committente procederà periodicamente ad una verifica tecnico-documentale, attraverso la richiesta del Documento unico di regolarità contributiva (Durc) e della seguente documentazione …….
Il Committente ha la facoltà di richiedere, fino a …… giorni antecedenti alla data fissata per isingoli momenti formativi, variazioni che non importino notevoli modificazioni dell’opera e comunque tali da non eccedere un valore pari ad un sesto del valore dell’opera.
Ogni variazione legittimamente adottata in conformità al presente articolo sarà disciplinata, per quanto alla variazione del corrispettivo, dagli art. 1659, 1660 e 1661 del Codice civile.
6) Obbligazioni e dichiarazioni del Committente. Il Committente si impegna affinché la presenza dei partecipanti al Progetto sia effettiva e puntuale.
Nel caso di contributi pubblici a finanziamento del Progetto, il Committente si obbliga a rispettare i regolamenti dei soggetti eroganti e a risarcire l’Ente per quanto non rimborsato dai soggetti eroganti stessi.
7) Obbligazioni e dichiarazioni dell’Ente. L’Ente si obbliga ad eseguire il Progetto con la massima diligenza professionale e nell’esclusivo interesse del Committente, in piena autonomia operativa ma nel rispetto delle condizioni, delle modalità, dei termini e delle prescrizioni contenute nel presente contratto e nel relativo Allegato. Il Progetto verrà svolto dall’Ente con l’utilizzo di proprio know-how, nonché di un’organizzazione di propri mezzi, materiali, risorse e persone.
L’Ente provvede alle coperture assicurative del proprio personale e dei propri collaboratori a qualsiasi titolo, inclusi coloro che, in virtù del presente contratto, dovessero essere chiamati a prestare in tutto o parte delle attività; l’Ente dichiara di tenere indenne e manlevare, senza eccezioni e riserve, il Committente da ogni diritto, pretesa omolestia che terzi dovessero avanzare in dipendenza o in connessione con le obbligazioni dallo stesso Ente assunte nell’esecuzione del presente contratto.
L’Ente garantisce il rispetto degli adempimenti fiscali e previdenziali necessari per lo svolgimento della sua attività ed il pagamento dei relativi oneri; in ogni caso l’Ente garantisce di tenere manlevato ed indenne il Committente da qualsiasi pretesa o richiesta di suoi collaboratori, dipendenti, consulenti, con espressa assicurazione che a questi ultimi saranno riservati trattamenti contrattuali e retributivi non inferiori a quelli previsti per dipendenti di pari livello impiegati nel settore cui appartiene Committente.
L’Ente dichiara di disporre di una specifica ed idonea assicurazione, stipulata con primaria compagnia assicurativa, volta a coprire eventuali danni derivanti da proprie responsabilità professionali.
8) Risoluzione e recesso. Ai sensi dell’art. 1671 c.c. il Committente può recedere dal contratto dandone comunicazione scritta all’Ente con almeno …… giorni di preavviso, purché lo tenga indenne delle spese sostenute, dei lavori eseguiti e del mancato guadagno.
Le parti hanno facoltà di recedere dal presente contratto per giusta causa e con un preavviso di …… giorni. È da considerarsi motivo grave, a titolo meramente esemplificativo e non tassativo, l’interruzione definitiva delle prestazioni a favore della controparte, l’assoggettamento di una parte a procedure concorsuali o a condanne penali.
9) Riservatezza e trattamento dei dati personali. In relazione al know-how e alle informazioni riservate della controparte venute a conoscenza in occasione dell’esecuzione del contratto, le parti si impegnano (a) a utilizzarle solo in relazione all’esecuzione del Progetto, (b) a renderle accessibili esclusivamente al personale che ne abbia necessità per lo svolgimento del Progetto stesso, (c) a proteggerne con diligenza la riservatezza, (d) a non riprodurle ed (e) a restituirle o distruggerle al termine di efficacia del contratto.
Le parti si dichiarano di essere informate e si prestano il reciproco consenso al trattamento dei rispettivi dati ai sensi del Testo unico della privacy.
10) Disposizioni finali. Il presente contratto, assoggettato alla legge italiana, estingue e sostituisce qualsiasi eventuale precedente accordo anche verbale fra le parti e avente analogo oggetto. Eventuali modifiche al presente contratto hanno effetto solo se confermate per iscritto.
È vietato all’Ente cedere il presente contratto o subappaltare a sua volta, neppure parzialmente o di fatto, le lavorazioni oggetto del presente contratto,salvo che il Committente non manifesti il proprio preventivo consenso scritto.
11) Controversie e Foro competente. Le controversie che dovessero sorgere in relazione all’applicazione del presente contratto, o comunque connesse all’esecuzione, interpretazione o violazione del medesimo, sono devolute alla esclusiva giurisdizione del Foro di ……. .
Letto, firmato e sottoscritto.
Luogo ……., data ……..
Il Committente
L’Ente
Si sottoscrivono espressamente e si intendono specificamente approvate, a norma degli articoli 1341 e 1342 del Codice civile, le condizioni di cui agli articoli 1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 e 11.
Il Committente
L’Ente
Modello Contratto di Appalto Servizi Formativi Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello contratto di appalto servizi formativi da scaricare. Il modulo contratto di appalto servizi formativi compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile contratto di appalto servizi formativi può essere convertito in PDF o stampato.