In questa pagina è possibile trovare un fac simile lettera consegna chiavi appartamento in affitto da scaricare e compilare.
Indice
Lettera Consegna Chiavi Appartamento In Affitto
Il verbale di consegna delle chiavi riveste una notevole importanza e merita la massima attenzione per prevenire malintesi o controversie future.
Questo documento può riferirsi sia alla consegna delle chiavi di un’abitazione sia di un ufficio, e viene redatto e sottoscritto dalle parti coinvolte all’inizio di un contratto di affitto, anche pre decorrenza inizio contratto di locazione, o al momento dell’acquisto di un’abitazione.
L’atto di consegna delle chiavi non è una formalità da sottovalutare.
Si tratta di un passaggio formale e cruciale che richiede precisione e attenzione, essendo parte delle procedure legate alla riconsegna di un immobile. Questo comporta la stesura di un verbale accurato e indiscutibile.
Ecco gli aspetti essenziali da tenere presente nel verbale di consegna a conclusione di un contratto di locazione, al fine di evitare incomprensioni o errori potenzialmente onerosi:
-Nel verbale, bisogna esplicitamente menzionare la consegna delle chiavi, specificando che il conduttore dell’immobile, situato in un dato indirizzo e città, conferma di averle ricevute alla data indicata.
-Nel medesimo documento, il conduttore deve dichiarare di aver esaminato l’immobile, i suoi servizi e gli impianti associati, constatando che tutto si trova in ottime condizioni. Questa menzione è di fondamentale importanza, poiché, al momento della firma del contratto di locazione, l’inquilino versa una cauzione al proprietario dell’immobile.
Esempio di Lettera Consegna Chiavi Appartamento In Affitto
Di seguito è possibile trovare un esempio di lettera consegna chiavi appartamento in affitto.
Verbale di consegna chiavi ed elenco del mobilio presente nell’appartamento
Il sottoscritto Sig……………………nato a …………….il………………e residente in ……………………….., in qualità di proprietario e locatore/comodante dell’appartamento
sito in……………………via………………….int……………….ed in virtù del contratto di locazione/comodato stipulato in data………………….. consegna in data odierna al
sig………………..le chiavi dell’immobile sopra indicato consentendo a quest’ultimo di entrare nel possesso del predetto appartamento.
L’immobile di cui sopra è arredato come segue:
1) Cucina composta da………..;
2) N. 2 letti singoli con materassi;
3) N. 2 comodini;
4) N. 1 armadio a tre ante;
5) Ecc.
Luogo/Data…………………….
Il proprietario locatore/comodante
Per accettazione della consegna delle chiavi e dell’elenco del mobilio, trovato in buono stato di conservazione, sottoscrive la presente il sig……………nella qualità
di conduttore/comodatario.
Luogo/Data…………………..
Sig…………………………..
Modello Lettera Consegna Chiavi Appartamento In Affitto Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello lettera consegna chiavi appartamento in affitto da scaricare. Il modulo lettera consegna chiavi appartamento in affitto compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile lettera consegna chiavi appartamento in affitto può essere convertito in PDF o stampato.