In questa pagina è possibile trovare un fac simile lettera di conversione contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per prosecuzione di fatto da scaricare e compilare.
Indice
Lettera di Conversione Contratto di Lavoro da Tempo Determinato a Indeterminato per Prosecuzione di Fatto
L’art. 5 del D.Lgs. 368/2001 stabilisce che Se il rapporto di lavoro continua dopo la scadenza del termine inizialmente fissato o successivamente prorogato ai sensi dell’articolo 4, il datore di lavoro e’ tenuto a corrispondere al lavoratore una maggiorazione della retribuzione per ogni giorno di continuazione del rapporto pari al venti per cento fino al decimo giorno successivo, al quaranta per cento per ciascun giorno ulteriore.
Se il rapporto di lavoro continua oltre il ventesimo giorno in caso di contratto di durata inferiore a sei mesi, ovvero oltre il trentesimo giorno negli altri casi, il contratto si considera a tempo indeterminato dalla scadenza dei predetti termini.
Qualora il lavoratore venga riassunto a termine, ai sensi dell’articolo 1, entro un periodo di dieci giorni dalla data di scadenza di un contratto di durata fino a sei mesi, ovvero venti giorni dalla data di scadenza di un contratto di durata superiore ai sei mesi, il secondo contratto si considera a tempo indeterminato.
Quando si tratta di due assunzioni successive a termine, intendendosi per tali quelle effettuate senza alcuna soluzione di continuita’, il rapporto di lavoro si considera a tempo indeterminato dalla data di stipulazione del primo contratto.
Esempio di Lettera di Conversione Contratto di Lavoro da Tempo Determinato a Indeterminato per Prosecuzione di Fatto
Di seguito è possibile trovare un esempio di lettera di conversione contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per prosecuzione di fatto.
Preso atto che il rapporto di lavoro a tempo determinato intercorrente dal ….. è di fatto proseguito oltre il termine per ….. giorni, Le confermiamo che esso si è convertito in rapporto a tempo indeterminato, ai sensi dell’art. 5 del D.Lgs. 368/2001.
La sede di lavoro e le mansioni restano immutate. Egli rimane inquadrato nella categoria ….., con la qualifica di ……
L’orario di lavoro sarà il seguente: …..; potrà essere modificato, per esigenze aziendali, sempre tuttavia restando contenuto nel limite complessivo di ….. ore settimanali, con un massimo di ….. ore giornaliere, distribuito su ….. giorni.
Il trattamento economico è quello stabilito dalla contrattazione collettiva nazionale di lavoro della categoria, e precisamente dal CCNL ….. e successive modificazioni.
La invitiamo a sottoscrivere copia della presente per ricevuta e per integrale accettazione del contenuto.
Firma del datore di lavoro
Firma del lavoratore
Modello Lettera di Conversione Contratto di Lavoro da Tempo Determinato a Indeterminato per Prosecuzione di Fatto Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello lettera di conversione contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per prosecuzione di fatto da scaricare. Il modulo lettera di conversione contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per prosecuzione di fatto compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile lettera di conversione contratto di lavoro da tempo determinato a indeterminato per prosecuzione di fatto può essere convertito in PDF o stampato.