In questa pagina è possibile trovare un fac simile verbale assemblea condominiale Word e PDF editabile da scaricare e compilare.
Indice
Verbale Assemblea di Condominio
Il verbale di condominio è un documento fondamentale per la gestione del condominio. Consiste in un resoconto dello svolgimento dell’assemblea dal quale è possibile desumere quanti condomini erano presenti, cosa si è discusso, su quali argomenti si è deliberato e con quali maggioranze.
Come prima cosa, all’inizio dell’assemblea, i condomini provvederanno a nominare un presidente (che dirigerà lo svolgimento della riunione) ed un segretario (che sarà tenuto a redigere materialmente il verbale). In seguito il presidente verifica e mette a verbale che tutti i condomini (con nome dei condomini ed i rispettivi millesimi) siano stati regolarmente convocati e presenti all’assemblea.
Il verbale di assemblea condominiale deve essere una fedele trasposizione scritta di ogni momento degno di interesse dell’assemblea condominiale. In questo verbale verranno quindi annotate non solo le deliberazioni adottate dalla maggioranza e quelle non adottate per mancanza di quorum, ma anche tutti gli accadimenti che si verificano durante la riunione e che possono essere pertinenti con la stessa (ad esempio l’annotazione di uscita o entrata di un partecipante, la dichiarazione rivolta all’amministratore da un condomino, l’intervento personale di un delegato). Saranno poi sempre annotate la data, l’ora di inizio, l’ora di fine, il luogo e la sede dell’assemblea, il condominio amministrato, l’amministratore, l’ordine del giorno oltre che i nominativi dei presenti e degli assenti e di eventuali soggetti delegati.
Esempio Verbale Assemblea di Condominio
Di seguito è possibile trovare un esempio di verbale assemblea di condominio.
VERBALE DI RIUNIONE DEL CONSIGLIO DI CONDOMINIO
L’anno …., il giorno …. del mese di …. alle ore …. in via …., n. …. presso lo studio
dell’Amministratore del Condominio di …. via …., n. …. si è riunito il Consiglio di Condominio per
discutere il seguente ordine del giorno:
1) ….;
2) ….;
3) Varie ed eventuali.
Sono presenti i Sigg. ….
Sul primo punto ….
Sul secondo punto ….
Sul terzo punto ….
Alle ore …., non essendovi altri argomenti da discutere, il Consiglio viene sciolto.
Il presente verbale previa lettura viene approvato e sottoscritto dai presenti.
I CONSIGLIERI L’AMMINISTRATORE DEL CONDOMINIO
…. ….
Fac Simile Verbale Assemblea Condominiale Word
In questa sezione è presente un modello di verbale assemblea di condominio Word editabile da scaricare. Il modulo verbale assemblea di condominio compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile verbale assemblea di condominio può essere convertito in PDF o stampato.
Fac Simile Verbale Assemblea Condominiale PDF Editabile
Di seguito è possibile trovare un fac simile verbale assemblea condominiale PDF editabile da compilare con i dati mancanti.