In questa pagina è possibile trovare un fac simile liberatoria per l’utilizzo di disegni da scaricare e compilare.
Indice
Liberatoria per l’Utilizzo di Disegni
Una liberatoria, per essere ritenuta valida, deve necessariamente includere alcuni dati
-Nome, cognome, data e luogo di nascita dei soggetti coinvolti
-Una frase che includa la volontà di dare il consenso sull’uso dei dati e delle immagini e che contenga sia il motivo per cui sono state scattate, sia la destinazione di queste ultime, ovvero dove saranno pubblicate;
-Data, luogo e firma dei soggetti coinvolti
-L’informativa aggiornata relativa alla privacy
Esempio di Liberatoria per l’Utilizzo di Disegni
Di seguito è possibile trovare un esempio di liberatoria per l’utilizzo di disegni.
Dichiarazione liberatorio per l’utilizzazione di disegni a scopo pubblicitario
Il sottoscritto ….. , nato a ….. , il ….. , residente in ….. , cf./p.i ….. , con la presente dichiara che la soc. ….. sarà libera di utilizzare per fini pubblicitari e/o promozionali del suo prodotto ….. , senza limite di ambito territoriale e di tempo e secondo le modalità che riterrà più opportune, i disegni ed il materiale creativo realizzato dal sottoscritto su commissione della soc. ….. stessa o chi per essa, in quanto ogni relativo diritto di utilizzazione, dovrà al riguardo intendersi espressamente ceduto in via definitiva, rimanendo altresì inteso che il compenso concordato di giuro ….. è da considerarsi remunerativo per l’opera prestata e per la cessione dei suddetti diritti.
Pertanto, in considerazione di quanto sopra, i disegni in oggetto potranno essere riprodotti senza fare riferimento al sottoscritto, in tutto o in parte, in qualsiasi formato, senza limiti di numero di uscita in affissioni murali e non, su qualsiasi testata, giornale, rivista, opuscolo, pubblicazione, nonché su qualsiasi tipo di materiale pubblicitario e/o promozionale — ivi compreso quello relativo a manifestazioni a premio — anche a disposizione nei punti vendita, quale a titolo esemplificativo vetrofanie, dispenser, locandine, buoni sconto, nonché sulle confezioni dei prodotti pubblicizzati e comunque nel contesto di ogni comunicazione pubblicitaria, con possibilità altresì di sfruttamento commerciale; per il raggiungimento delle suddette finalità i disegni potranno essere oggetto di modifiche e variazioni acconsentendo a ciò fin d’ora il sottoscritto ed uno o più particolari di essi potranno essere utilizzati anche singolarmente e/o abbinandoli con altre immagini di cose e/o persone.
Firma
Modello Liberatoria per l’Utilizzo di Disegni Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello liberatoria per l’utilizzo di disegni da scaricare. Il modulo liberatoria per l’utilizzo di disegni compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile liberatoria per l’utilizzo di disegni può essere convertito in PDF o stampato.