In questa pagina è possibile trovare un fac simile risoluzione del contratto di comodato da scaricare e compilare.
Indice
Risoluzione del Contratto di Comodato
Il comodato è il contratto con cui una parte consegna all’altra un bene mobile o immobile, per fare in modo che se ne serva per un tempo o per un uso determinato, con l’obbligo di restituirlo. È un contratto essenzialmente gratuito, che può essere redatto in forma verbale o scritta. Il comodato di un bene immobile va registrato entro 20 giorni dalla data dell’atto, se in forma scritta. Se invece il contratto è verbale, occorre registrarlo solo se viene enunciato in un altro atto sottoposto a registrazione.
Esempio di Risoluzione del Contratto di Comodato
Di seguito è possibile trovare un esempio di risoluzione del contratto di comodato.
Oggetto: Risoluzione del contratto di comodato
Io sottoscritto/a….. nato/a a….. il giorno….. residente a….. in via….. provincia….., in qualità di conduttore del contratto di comodato d’uso gratuito numero….. stipulato in data….. con scadenza in data….., relativo all’immobile sito in via….. provincia….., comunico l’intenzione di disdire il contratto di comodato d’uso alla scadenza del periodo di….. mesi dal ricevimento della presente.
Allego fotocopie del contratto, della carta di identità e del codice fiscale.
Firma
Modello Risoluzione del Contratto di Comodato Editabile da Scaricare
In questa sezione è presente un modello risoluzione del contratto di comodato da scaricare. Il modulo risoluzione del contratto di comodato compilabile messo a disposizione è in formato DOC, può quindi essere aperto e compilato utilizzando Word o un altro programma che supporta questo formato.
La compilazione è molto semplice, basta infatti inserire i dati mancanti negli spazi presenti nel documento.
Una volta compilato, il fac simile risoluzione del contratto di comodato può essere convertito in PDF o stampato.